Azione antivibrante più efficace grazie agli adattatori per fresatura Silent Tools di ultima generazione

InfoWeb Marketplace

Azione antivibrante più efficace grazie agli adattatori per fresatura Silent Tools di ultima generazione
sabato 21 ottobre 2017Descrizione :

Tra i vantaggi, maggiori volumi di truciolo asportato e sicurezza di processo

Gli adattatori per fresatura Silent Tools? di ultima generazione prodotti dallo specialista degli utensili da taglio e dei sistemi di attrezzamento Sandvik Coromant sono studiati per garantire una più efficace azione antivibrante. Questi adattatori all'avanguardia sono specificamente studiati per offrire maggiori volumi di truciolo asportato e permettere di ridurre le vibrazioni in tutte le applicazioni che prevedono l'utilizzo di frese lunghe e sottili.

Grazie agli adattatori per fresatura Silent Tools di ultima generazione prodotti da Sandvik Coromant, i tecnici di produzione hanno ora a disposizione una soluzione efficace per migliorare la produttività, la sicurezza di processo e la finitura superficiale in operazioni con sporgenze lunghe, particolarmente soggette a vibrazioni. Grazie alla notevole riduzione delle vibrazioni offerta, questi adattatori sono la scelta prioritaria per qualsiasi officina meccanica che desideri ottimizzare le prestazioni degli assiemi utensile lunghi per fresatura

?Questi adattatori presentano al loro interno un elemento antivibrante passivo preregistrato, una massa che funge da ammortizzatore,? spiega Pål A. Sollie, Product & Application Specialist di Sandvik Coromant. ?Questo elemento antivibrante migliora sensibilmente il comportamento dinamico dell'assieme utensile, permettendo di ottenere la migliore qualità di fresatura e volumi di truciolo asportato senza precedenti in varie applicazioni di fresatura con utensili sottili, che si tratti di spianatura, fresatura di spallamenti profondi, fresatura laterale, esecuzione di tasche, fresatura di cave, profilatura, lavorazione di piani inclinati circolare o interpolazione elicoidale.?

Ulteriori vantaggi sono offerti dagli steli sottodimensionati che, se necessario, creano spazio sulla parte anteriore, tra l'adattatore e il pezzo. Ciò permette di utilizzare una fresa di diametro nominale anziché ricorrere a una fresa sovradimensionata, il che è un vantaggio poiché le frese di dimensioni inferiori garantiscono una maggiore produttività rispetto alle versioni più grandi in assiemi utensile lunghi e sottili. Grazie a questa flessibilità, si evita di scendere a compromessi in termini di design del componente e produttività nelle applicazioni di fresatura che richiedono assiemi utensile sottili.

I nuovi adattatori per fresatura Silent Tools, adatti a tutti i gruppi di materiali ISO, possono essere utilizzati in assiemi utensile con lunghezza utile a partire da 4 volte il diametro della fresa. Sono disponibili con Coromant Capto® e HSK-A/C come interfacce lato macchina.

Ricerche correlate aMacchine utensili

Preventivi raggruppati (0)