Questo è il sig. Rossi. Il sig. Rossi è il titolare di una piccola carpenteria in legno e ha molti clienti. La ricetta del suo successo: è soddisfatto solo se lo sono anche i suoi clienti. Per questo il sig. Rossi cerca sempre di migliorare. Ultimamente ha sentito dai suoi colleghi che le viti Assy hanno tanti vantaggi. Ora il sig. Rossi vuole vederli da vicino.
Il suo venditore Würth lo va a trovare e gli spiega che Würth ha la più vasta gamma di viti esistente sul mercato: dalle diverse misure e forme della testa ai diversi tipi di lega, per ogni applicazione esiste la vite giusta. Assieme approfondiscono l´assortimento di viti Assy.
Ci sono le viti a testa auto-svasante per un avvitamento con scarsa formazione di trucioli, dove l’elica alesatrice funge - per così dire - da motore ausiliario, riducendo nettamente la forza di avvitamento. La differenza principale rispetto alle altre viti è rappresentata dalla filettatura asimmetrica-simmetrica, che dà il nome alla vite Assy. Questa particolare filettatura assicura un avvitamento più rapido rispetto alle viti truciolari convenzionali. Ma non solo. L’impronta AW riunisce i vantaggi di un’impronta a croce e di un’impronta TX, garantendo un posizionamento rapido ed una trasmissione ottimale della forza. La punta controfiletto assicura una minore tendenza alla fessurazione, perché consente la giunzione del legno senza spaccature o fessurazioni.
Il sig. Rossi è entusiasta dei tanti vantaggi delle viti Assy. Ad esempio con la vite Assy a testa larga riesce a ridurre notevolmente i tempi necessari alla costruzione dei tetti, dal momento che non dovrà più fissare i travetti con un tirante di ancoraggio per arcarecci a falso puntone. Infatti basta avvitarli. Inoltre il sig. Rossi utilizza le viti Assy Plus anche vicino ai bordi, dato che queste viti sono dotate di una punta auto-forante e anche in presenza di distanze minime dal bordo non è più necessaria la preforatura. Invece per le costruzioni in legno utilizza la vite Assy Plus VG. Grazie al suo filetto intero, la vite ha una capacità di carico estremamente elevata ed è particolarmente adatta al collegamento di travi di supporto principali e secondarie o per gli intagli.
Il top: da oltre 20 anni, le viti Assy a marchio Würth vengono prodotte in Germania, naturalmente con omologazione ETA.
Per il sig. Rossi è semplicemente eccezionale. Viti Made in Germany. Così ha la certezza che tutti i suoi clienti saranno più che soddisfatti delle viti Assy a marchio Würth.
Assy – L’originale – Made in Germany
Scopri la gamma di Viti Assy sul Würth Online Shop: https://goo.gl/ApSwFS