La base dell'azienda era un auto-avviamento sviluppato internamente. A differenza delle pompe a canale laterale già conosciute al momento, la pompa EDUR ha lavorato sul principio della formazione di una miscela di aria liquida. Ha presentato un sensazionale alto livello di affidabilità e robustezza per il momento. Le pompe venivano utilizzate per fornire case e fattorie, caseifici e altre operazioni commerciali con l'acqua. Con queste pompe autoadescanti, la giovane azienda è cresciuta costantemente negli anni '30 e ha allargato la sua cerchia di clienti all'estero.

Tutto il lavoro di ricerca doveva finire quando scoppiò la Seconda Guerra Mondiale. . La produzione di pompe Edur è stata sostenuta contro molta resistenza e nelle circostanze più avverse l'EDUR è riuscita a superare l'ostacolo della riforma della valuta tedesca, il 19 giugno 1948, con il sostegno del partner olandese Van Wijk & Boerma: La consegna di una ferrovia a traliccio con circa 300 pompe è stata pianificata in modo tale da poter essere già pagata nella nuova valuta Deutschmark. Tutte le sezioni della società erano situate nell'Hamburger Chaussee nella città di Kiel fino agli inizi degli anni 1950. Dopo l'acquisizione del sito di Wulfsbrook nel 1953, nel 1954 furono costruiti nuovi impianti di produzione.

Un evento cruciale nella storia di EDUR è stata la morte improvvisa ed improvvisa di Eduard Redlien il 13 aprile 1959. Sua moglie Irma Redlien ha assunto la direzione dell'azienda. Non sarebbe stato possibile senza i dipendenti leali. La calda estate del 1959 iniziò molto presto e si rivelò una grazia salvifica per la compagnia. Le pompe del settore agricolo sono disperatamente necessarie per irrigare i campi. Durante gli anni '80, la necessità di un riorientamento divenne sempre più evidente. La società ha cambiato l'attenzione, dalla produzione seriale a un fornitore di nicchia orientato al cliente. Una nuova generazione ha preso il sopravvento e la nuova gestione ha rapidamente messo in atto le misure necessarie.

Preventivi raggruppati (0)